Partner ideale per i professionisti dell’antincendio

+39 080 4038620

dal lunedì al sabato

Sensitron e i Rilevatori GAS

DatA

Sensitron e i Rilevatori GAS

Fonte: Sensitron srl

Sensitron Srl è tra i leading brand europei nella rivelazione gas grazie al continuo sviluppo e progettazione di nuovi prodotti in grado di aumentare il livello di sicurezza dell’ambiente e delle persone in diverse applicazioni: industrial, commerciale e residenziale. Sensitron è inoltre impiegata nell’investimento per lo sviluppo di prodotti in applicazioni innovative per la salvaguardia e protezione dell’ambiente (rivelazione dei gas refrigeranti e rivelazione dell’idrogeno).

Sensitron presenta una linea Premium di rilevatori di gas veramente unica che abbina tecnologie avanzate a prestazioni eccezionali e ridefinisce i requisiti globali di sicurezza. Essi hanno una rivelazione personalizzata dalla scelta del gas alla definizione delle caratteristiche del contenitore. Tutta la gamma Premium è severamente regolamentata dalle più stringenti certificazioni Atex e di performance. I rivelatori della serie SMART S sono progettati per far fronte alle esigenze di massima personalizzazione dello strumento. Per questo motivo è possibile scegliere tra diversi tipi di performance dello strumento stesso (con display LCD o LED, senza display, numero di ingressi cavo, numero relè, modem Hart, case in alluminio senza rame o acciaio inox). Successivamente è possibile selezionare il tipo di gas che si vuole rilevare scegliendo la testa sensore corretta.

Rilevatori Smart S

I Rilevatori di questo tipo sono stati sviluppati per garantire una rivelazione di gas sicura anche negli ambienti più difficili e aggressivi, i rilevatori di gas serie SMART S sono certificati SIL2 (SIL3) ed ATEX e sono stati studiati per soddisfare i restrittivi requisiti delle applicazioni nei settori Oil&Gas, chimico, petrolchimico ed ovunque il concetto di Safety Integrity Level sia una prerogativa fondamentale. Inoltre, sono certificati secondo le EN 50402 e IEC 61508 le parti che vanno da 1 a 7.

Centrali linea Premium Safety

Per un completo Sistema di rivelazione certificato SIL2 (SIL3) Sensitron Srl propone la linea Premium, composta dai rivelatori della serie SMART S e dalle centrali GALILEO & Multiscan++. Le centrali GALILEO, grazie alla completa ridondanza hardware ed allo specifico software di diagnostica sono certificate SIL3 secondo gli standard EN-50402 e IEC 61508 parti da 1 a 7. Tutte le centrali sono certificate ATEX secondo la EN 60079-29-1.

Le centrali GALILEO 8 e 32 sono centrali multifunzione ad elevata tecnologia per la rivelazione gas, progettate per controllare e monitorare fino a 8 rivelatori 4-20 mA (GALILEO 8) fino a 32 rivelatori collegati in seriale su loop (GALILEO 32).

Queste centrali sono progettate per soddisfare i requisiti SIL (Safety Integrity Level) stabiliti dalla norma europea EN50402 sulla Sicurezza Funzionale.

La memoria eventi delle centrali registra tutti gli allarmi, i guasti e le operazioni dell’utente. Per garantire la massima sicurezza operativa, è stato implementato un sistema gerarchico di password utente a tre livelli: OPERATORE, MANUTENTORE e TECNICO.

Multiscan ++S2

Le centrali MULTISCAN++S2 sono unità di controllo per la rivelazione gas, progettate per soddisfare la più ampia richiesta di flessibilità da parte del mercato. Le centrali permettono di gestire simultaneamente fino a 256 rivelatori gas a seconda della versione utilizzata.

Un potente microprocessore consente che un’ampia gamma di procedure di autodiagnosi sia effettuata per rilevare e localizzare possibili guasti.

Le centrali sono programmabili da PC tramite il software di configurazione ideato per rendere questa operazione semplice, facile e sicura.

More
articles