Hochiki e la nuova soluzione software L@TI-VIEW

Hochiki e la nuova soluzione software L@TI-VIEW

Hochiki e la nuova soluzione software L@TI-VIEW

 

Hochiki e la nuova soluzione software L@TI-VIEW

Fonte: Hochiki Italia

L@titude:un potente e sofisticato sistema di controllo e indicazione

La nuovissima gamma di prodotti L@titude di apparecchiature per il controllo degli allarmi antincendio combina l’hardware e il software più recenti per produrre un sistema di controllo e indicazione potente e sofisticato ma nonostante ciò è semplice da usare e capire.

La gamma L@titude è pienamente conforme a EN54-2 e EN54-4. È integrato nel sistema cablato intelligente ESP di Hochiki, che offre la massima flessibilità.

Nessuna situazione richiede una risposta più immediata di un evento di incendio. In un luogo pubblico, la sicurezza degli occupanti è fondamentale.

L@ti-view è una soluzione software potente e sofisticata, offre il completo monitoraggio e il controllo sulla rilevazione degli incendi, fornendo un sistema completo di gestione dei rischi e degli incidenti. L@ti-View svolge un ruolo cruciale nella salvaguardia dei beni e delle persone. Laddove il tempo è essenziale, i gestori dei siti possono rispondere in modo rapido ed efficiente a un’emergenza.

Caratteristiche chiave di L@ti-View

Questo software riesce a supportare schermi doppi che consentono uno schermo dedicato per le immagini di posizione 2D e uno schermo separato per elencare eventi attivi e gestione del sistema. Inoltre, è completamente configurabile sul sito utilizzando il login amministratore.

Attraverso questo software si è sempre aggiornati sugli errori di mancata corrispondenza della configurazione assicurando che il sistema grafico sia correttamente mantenuto e aggiornato ogni volta che ci sono revisioni della configurazione della centrale. Tra le altre potenzialità, permette di gestire lo stato del sistema antincendio utilizzando una combinazione di immagini grafiche e controlli di sistema, è fornito di pulsanti programmabili per eseguire le operazioni di controllo della centrale che permettono una navigazione completa della mappa. Infine, esegue disabilitazioni e abilitazioni di dispositivi e zone.

Gestione visiva dell’incendio e risposta immediata

L@ti-View può visualizzare automaticamente sulla mappa la zona dove si è attivato un dispositivo antincendio, per identificare rapidamente l’evento e iniziare un’indagine immediata. Inoltre, mostrerà i pertinenti punti di raccolta e controllo.

In aggiunta, offre la possibilità di monitorare un sistema di allarme antincendio per guasti e allarmi e consente all’operatore di gestire facilmente un evento antincendio.

Con L@ti-View, gli operatori e gli utenti vengono avvisati di un evento non appena si verifica e vengono indirizzati al luogo dell’evento.

Flessibilità

L@ti-View abilita le autorizzazioni per gli utenti. Esistono quattro account utenti predefiniti, configurati su installazione. Questi account utente utilizzano autorizzazioni predefinite, possono essere clonati e modificati per soddisfare i requisiti specifici del sito.

Gli account predefiniti sono:

  • Operatore: utenti ordinari del sistema
  • Manager: utenti che supervisionano gli operatori e come tali hanno autorizzazioni e accesso aggiuntivi.
  • Amministratore: utenti autorizzati ad amministrare il sistema. È consentito l’accesso completo al sistema.
  • Manutentore: utenti che eseguono la manutenzione del sistema. Questo account consente la richiesta di valori analogici, il controllo delle uscite, operazioni sulla centrale, test delle zone antincendio e ulteriori funzioni di manutenzione.

L’area Manutentore offre funzioni dedicate per i tecnici della manutenzione del sistema incendio. Un elenco completo di tutti i dispositivi, insieme a stati, regole di causa ed effetto e impostazioni di integrazione consente agli operatori di visualizzare rapidamente qualsiasi dispositivo, apportare modifiche o disabilitare gli stessi da un’unica workstation.

Per tutti gli apparati antincendio sul sito, il registro di un manutentore mostra agli operatori una visione completa di tutte le attività di manutenzione effettuate, guasti precedenti e cronologie di stato per aiutare ad accelerare le procedure di manutenzione e i controlli dei dispositivi.